La preghiamo di utilizzare Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.
Osteopatia Anne-Julie Siegenthaler D.O. Dipl. CDS-GDK Membro dell'UST-IVS
Osteopatia Per chi è? Quando consultare?
Cos'è l'osteopatia? L'osteopatia è una professione medica di primo ricorso, questo significa che l'osteopata ha le conoscenze necessarie per prendersi cura di qualsiasi paziente al primo consulto. Fa una diagnosi osteopatica o, se sono necessari ulteriori esami per fare una diagnosi medica definitiva, rimanda il paziente al medico specialista indicato. La sua cura si concentra sulla biomeccanica (la meccanica del corpo in senso lato) dell'essere umano e la considera come un sistema in equilibrio. Ciò significa che l'origine di un sintomo può essere localizzata in un luogo diverso dalla sua espressione. L'osteopata considera l'individuo nel suo insieme e nel suo contesto, tenendo conto di tutta la sua storia. In Svizzera, dal 1991 esiste una formazione a tempo pieno di 7 anni (5 anni di formazione teorica e pratica, seguiti da 2 anni di assistentato).
Chi può consultarlo? L'osteopatia vale per tutti: bambini bambini adolescenti adulti sportivi madri in attesa anziani L'osteopata adatta, naturalmente, il suo trattamento all'età e alle dimensioni di ogni persona.
Quando consultare un osteopata? Quando si avverte un blocco, una tensione, uno squilibrio o un dolore in uno o più dei seguenti punti: indietro torace testa membri sistema digestivo sistema urinario sfera ginecologica vena porta sistema di circolazione Area otorinolaringoiatrica sistema muscoloscheletrico Ad esempio in seguito ad un incidente, una caduta, una distorsione o anche spontaneamente.
Corso di consulenza Una consultazione standard dura 45 minuti. Si inizia con un'anamnesi dettagliata del motivo del consulto e dello stato generale di salute e dell'anamnesi del paziente. Segue un esame osteopatico che comprende l'osservazione, i test clinici e la palpazione delle varie strutture anatomiche. Con queste informazioni, l'osteopata fa una sintesi, fa la sua diagnosi osteopatica ed elabora il suo trattamento. Utilizza tecniche manuali per ristabilire il corretto movimento delle strutture disfunzionali e quindi la loro funzione. Sceglie e adatta le tecniche appropriate ad ogni persona.
Rimborso delle prestazioni L'osteopatia è coperta dall'assicurazione complementare specifica per la medicina naturale. Il tipo di copertura dipende dal vostro contratto di assicurazione. Si consiglia di verificare con la propria compagnia di assicurazione prima della prima consultazione.
Siegenthaler Anne-Julie
Boulevard de Pérolles 6 1700 Fribourg
Anne-Julie Siegenthaler
Vuoi valutare "Siegenthaler Anne-Julie"?
Non ci sono ancora recensioni per questa società.
Hai avuto esperienze con questa azienda?
* La traduzione di questi testi è automatizzata.
Siegenthaler Anne-Julie