La preghiamo di utilizzare Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.
Definizione: l'osteopatia è una forma di terapia manuale che ripristina la funzione dell'organismo umano curando le cause del dolore e delle disfunzioni. Per raggiungere questo obiettivo, l'osteopata usa il suo senso del tatto per valutare la qualità dei vari tessuti.
All'inizio di un trattamento viene effettuata un'intervista dettagliata. Poi viene fatta una valutazione visiva della postura. Tenendo conto di queste informazioni, vengono esaminate regioni del corpo e sistemi selezionati del paziente. Durante l'esame, l'osteopata si affida ai suoi strumenti più importanti, le sue due mani. Con un senso del tatto allenato, valuta le qualità dei vari tessuti e inizia il suo trattamento dove riconosce le limitazioni della normale mobilità. Un trattamento osteopatico di solito dura un'ora. La durata del trattamento, così come il numero di trattamenti, dipende dal tipo e dalla gravità del danno fisico.
Principi fondamentali della filosofia osteopatica: la salute è un equilibrio che viene costantemente mantenuto dai naturali processi regolatori dell'organismo. Ciò è costantemente messo in discussione da influenze interne ed esterne. Ad esempio da un disturbo locale dell'irrorazione sanguigna e dell'apporto nervoso, che prima o poi può causare danni ai tessuti interessati.
Il corpo umano forma un'unità funzionale. La sottile rete di fasce che penetrano nel corpo gioca un ruolo particolarmente importante in questo caso. Le disfunzioni locali possono quindi colpire anche regioni o sistemi corporei remoti. L'intelligenza naturale del nostro corpo cerca sempre la migliore funzionalità possibile.
Schwager I Madörin Osteopathie
Bachlettenstrasse 8 4054 Basel
Simon Schwage
Vuoi valutare "Schwager I Madörin Osteopathie"?
1 recensioni di retaggio da local.ch.
Date da giugno 2019
* La traduzione di questi testi è automatizzata.
Schwager I Madörin Osteopathie