La preghiamo di utilizzare Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.
La terapia craniosacrale ha origine dall'osteopatia. È una terapia delicata, ma precisa e profondamente efficace per il corpo. Il trattamento si svolge sul corpo vestito sul lettino di trattamento.
Il termine "craniosacrale" sta per "cranio" (cranio) e "osso sacro" (osso sacro), che insieme alle meningi del cervello e del midollo spinale formano un'unità funzionale. Il fluido cerebrospinale (liquido cerebrospinale) circola ritmicamente in questa unità e può essere sentito in tutto il corpo come un ritmo craniosacrale. Paragonabile al flusso e al riflusso, il corpo si espande sottilmente e si contrae di nuovo. Il ritmo craniosacrale e le sue qualità sono un indicatore di vitalità, salute e benessere.
A causa di incidenti, shock, malattie, parto o stress, il ritmo craniosacrale può essere influenzato o addirittura arrestarsi in alcuni punti. Palpando le strutture in diverse parti del corpo, il terapeuta percepisce i ritmi e le loro qualità. Riconosce, valuta e tratta i modelli di tensione del sistema nervoso, degli organi, delle ossa, dei muscoli, delle fasce e di tutti i tessuti. Questo supporta l'autoregolamentazione e l'equilibrio nel corpo e rafforza le risorse.
Sono addestrato da Daniel Agustoni nel metodo "craniosacral_flow®". Craniosacral_flow include la terapia craniosacrale strutturale, funzionale e biodinamica. A seconda dei sintomi e delle esigenze del cliente, applico l'approccio terapeutico più appropriato. craniosacral_flow è stato sviluppato negli anni '90 dalla lunga esperienza di Daniel Agustoni e combina la psicologia umanistica, le intuizioni della neurobiologia, la terapia sistemica e la risoluzione dei traumi con la terapia craniosacrale.
praxis für craniosacrale therapie
Arbachstrasse 56 6340 Baar
Corinne Wohler
Vuoi valutare "praxis für craniosacrale therapie"?
Non ci sono ancora recensioni per questa società.
Hai avuto esperienze con questa azienda?
* La traduzione di questi testi è automatizzata.
praxis für craniosacrale therapie