La preghiamo di utilizzare Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.
Cos'è l'osteopatia? L'osteopatia è un sistema completo di medicina olistica e manuale. Lo scopo principale della medicina osteopatica è il riconoscimento e il trattamento dei disturbi funzionali. La diagnosi e la terapia vengono effettuate con tecniche osteopatiche specifiche, che vengono eseguite con le mani. L'applicazione della medicina osteopatica richiede una conoscenza precisa dell'anatomia, della fisiologia e della patologia. I principi fondamentali dell'osteopatia comprendono l'unità del corpo umano, l'interdipendenza della struttura e della funzione e le forze autoregolatrici del corpo.
Sistema parietale: sistema locomotore (ossa, muscoli, tendini, articolazioni, ecc.)
Sistema viscerale: Organi interni con i loro vasi sanguigni e linfatici e le parti corrispondenti del sistema nervoso. Qui sono incluse anche tutte le ghiandole.
Sistema cranio-sacrale: Cranio, colonna vertebrale e osso sacro, liquido cerebrospinale, meningi e il sistema nervoso e le sue funzioni.
Quando aiuta l'osteopatia?
L'osteopatia può essere utilizzata per trattare numerosi disturbi funzionali del corpo, anche se esistono da molto tempo. In linea di principio non ci sono limiti di età. I neonati e i bambini con problemi causati da una lesione durante o dopo la nascita sono anche pazienti tipici per l'osteopatia.
Quali sono le indicazioni più comuni
Per gli adulti Tutti i problemi dell'apparato muscoloscheletrico come dolori alla schiena e al collo, ernia del disco, tensione, tendiniti ricorrenti, dolori al ginocchio, all'anca e alle spalle, sindrome del tunnel carpale, ecc.
Mal di testa, emicranie, problemi alle articolazioni temporomandibolari, vertigini, tinnito, disturbi del sonno e della concentrazione, stanchezza cronica, ecc.
Addome gonfio, costipazione, incontinenza urinaria, problemi mestruali, problemi di gravidanza, problemi cutanei, sinusite ricorrente, problemi al fegato e alla cistifellea, vene varicose, emorroidi, gambe congestionate, ecc.
Per bambini e neonati Bambini che urlano, bambini che sputano, coliche di tre mesi, iperattività (ADHD), asimmetria cranica, preferenza per un lato, disturbi del linguaggio e dell'apprendimento, disturbi della percezione, malposizione scoliotica, ecc.
Per gli atleti Strappi muscolari ricorrenti, applicazioni speciali per aumentare la capacità vitale e le prestazioni, rafforzamento del sistema immunitario, come la profilassi delle lesioni, ecc.
Praxis Bruckenburg GmbH
Marktgasse 2 5436 Würenlos
Dave Bruckenburg
Vuoi valutare "Praxis Bruckenburg GmbH"?
1 recensioni di retaggio da local.ch.
Date da giugno 2019
* La traduzione di questi testi è automatizzata.
Praxis Bruckenburg GmbH