La preghiamo di utilizzare Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.
Per chi è? Per tutti, a qualsiasi età! Per quali motivi possiamo andare da un osteopata?
adulto: dolore all'apparato muscoloscheletrico... Conseguenze traumatiche (distorsione, colpo di frusta, caduta) disturbi digestivi (diarrea, costipazione, reflusso) problemi ginecologici (dolori durante il rapporto sessuale, dolori durante le mestruazioni, cicli irregolari, dolori testicolari) mal di testa, emicranie, vertigini voce (disfonia) e disturbi della deglutizione (disfagia)
donna incinta: dolore all'apparato muscoloscheletrico preparazione del perineo e del bacino per il parto dolore ai legamenti legato alla crescita dell'utero Nel periodo post-partum, è spesso molto utile fare alcune sedute di osteopatia. Le pazienti soffrono spesso di dolori legati al parto, alle posizioni di allattamento e ad una cintura addominale ancora indebolita. Raccomando anche una seduta osteopatica prima di iniziare la riabilitazione perineale con un fisioterapista.
Neonato : plagiocefalia (cranio piatto da un lato) erogazione strumentale (ventosa, pinza) difficoltà a girare la testa da un lato disturbi digestivi (reflusso, coliche) difficoltà di allattamento problemi di sonno
bambino: dolori all'apparato muscoloscheletrico ritardo a piedi come complemento all'installazione di un apparecchio ortodontico scoliosi
Aree di competenza Come ogni osteopata che si è formata per 5 anni a tempo pieno, mi occupo dei classici motivi di consultazione (descritti in dettaglio sotto la voce Osteopatia) nei neonati, nei bambini, negli adulti e nelle donne in gravidanza.
Nell'ambito del perfezionamento professionale annuale ho approfondito in particolare 2 settori: Osteopatia applicata al campo dell'uroginecologia e della pelvi-perinealogia. Questo particolare approccio permette spesso di trattare o almeno di alleviare problemi come la dispareunia (dolore durante il rapporto sessuale), dismenorrea (dolore durante le mestruazioni), problemi di incontinenza urinaria e fecale, per citarne solo alcuni. Faccio parte di un gruppo di osteopati che si riunisce più volte all'anno, non solo per scambiare informazioni in questo campo, ma anche per pubblicizzare questo approccio che aiuta molti pazienti in un'area ancora piuttosto tabù. Lavoriamo in collaborazione con ginecologi, fisioterapisti e terapisti occupazionali. Osteopatia applicata al campo della voce e disturbi della deglutizione. Dal 2016 lavoro regolarmente in collaborazione con un foniatra del CHUV. Troviamo che il lavoro interdisciplinare che prevede la riabilitazione della voce con un logopedista, la correzione della postura e il trattamento osteopatico spesso portano sollievo ai pazienti affetti da disfonia o disfagia.
Ostéopathe Cécile Rérat
Avenue de Chailly 55 1012 Lausanne
Cécile Rérat
Vuoi valutare "Ostéopathe Cécile Rérat"?
1 recensioni di retaggio da local.ch.
Date da giugno 2019
* La traduzione di questi testi è automatizzata.
Ostéopathe Cécile Rérat