La preghiamo di utilizzare Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.
Come funziona l'osteopata?
L'osteopatia ha una gamma molto varia di tecniche, l'operatore sceglie di utilizzare quelle che ritiene più appropriate per ogni paziente, a seconda dei suoi test e dei progressi del suo trattamento. Le tecniche più comuni includono tecniche strutturali (mobilitazione di articolazioni e muscoli), viscerali (mobilitazione di organi toracici, addominali e pelvici e visceri) e tecniche craniche.
L'osteopatia non si limita ad un solo tipo di manipolazione: ancor prima di essere terapeutica, è un ragionamento diagnostico logico organizzato intorno all'anatomia e alla fisiologia del corpo umano.
Per testare come a trattare usiamo esclusivamente le nostre mani, di cui istruiamo la sensibilità e la destrezza durante tutta la nostra formazione. Mettiamo così le nostre mani al servizio della nostra conoscenza delle questioni mediche e della semiologia per alleviare i nostri pazienti. L'esperienza, la clinica e il rapporto di cura fanno il resto.
Cosa può alleviare o curare l'osteopatia?
Consultazioni : Per chi non è mai stato curato con l'osteopatia, di solito ci vogliono da tre a cinque sedute per liberarsi della maggior parte di questi disturbi, ma è comune che una sola seduta sia sufficiente ad alleviarli.
Nel caso di malattie gravi, se l'osteopata non ha i mezzi per curare l'organo colpito, può comunque fornire al paziente il comfort e la considerazione essenziale nel processo di guarigione o di supporto, sempre in parallelo con la professione medica e paramedica, in un approccio multidisciplinare. Se non riusciamo a curare la malattia possiamo spesso ridurre le sue dolorose conseguenze.
Krief Guillaume
Avenue Saint-Paul 2 1004 Lausanne
Guillaume Krief
Vuoi valutare "Krief Guillaume"?
4 recensioni di retaggio da local.ch.
Date da giugno 2019
* La traduzione di questi testi è automatizzata.
Krief Guillaume