La preghiamo di utilizzare Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.
Al termine della sessione riceverete una fattura per il rimborso dalla vostra assicurazione sanitaria complementare.
Svolgimento di una sessione
Si inizia con un'anamnesi completa seguita da una visita medica clinica e poi da un esame osteopatico per valutare i diversi segni in relazione ai sintomi descritti.
Con le informazioni raccolte nell'esame e l'anamnesi, facciamo una sintesi per fare la nostra diagnosi osteopatica e determinare la metodologia di trattamento.
Nel nostro arsenale terapeutico, sceglieremo le tecniche più appropriate in base all'età e al paziente.
Lavoreremo su diverse parti del corpo (cranio, vertebre, fascias, muscoli, muscoli, nervi, legamenti, visceri, ecc...).
Se un trattamento osteopatico si rivela inadeguato al caso del paziente, lo indirizzeremo a un professionista della salute appropriato. L'osteopatia è una terapia manuale che tiene conto del corpo nel suo complesso.
Secondo il principio osteopatico, i disturbi, sia fisici che psicologici, hanno ripercussioni sull'intero corpo. Lo stress, la cattiva postura, gli incidenti, quindi non disturbano un solo sistema (digestivo, muscolo-scheletrico, vascolare, ormonale, neurologico, ecc...) ma hanno un impatto su tutto il corpo.
Attraverso le diverse tecniche manuali disponibili, l'osteopata cercherà le tensioni o gli squilibri all'origine del disturbo. L'obiettivo è quello di ripristinare l'armonia del sistema muscoloscheletrico, miofasciale e di altri sistemi, al fine di alleviare i disturbi funzionali.
Va inoltre notato che l'azione del trattamento osteopatico può anche essere preventiva, poiché l'installazione di disfunzioni è talvolta priva di sintomi.
Häberling Kathrin
Chemin des Croisettes 1 1066 Epalinges
Kathrin Häberling
Vuoi valutare "Häberling Kathrin"?
4 recensioni di retaggio da local.ch.
Date da giugno 2019
* La traduzione di questi testi è automatizzata.
Häberling Kathrin