La preghiamo di utilizzare Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.
Corso di una sessione
La prima seduta inizia con una cronologia dettagliata che consente di identificare le ragioni che portano il paziente a consultare. Si tratta di capire l'origine dei sintomi descritti dal paziente.
La storia continua con domande più generali sulla salute del paziente. Questa prima parte è molto importante e permette al professionista di comprendere il suo paziente in modo globale, nel suo contesto di salute e di vita quotidiana.
Nelle sedute successive l'anamnesi consiste solo in una piccola parte volta a tener conto dell'evoluzione del paziente.
Al termine dell'anamnesi, il terapeuta si reca ad un esame clinico che gli permetterà di confermare o smentire la sua diagnosi. Può quindi decidere se il trattamento osteopatico è appropriato o se è preferibile consultare un altro specialista.
Per questo esame clinico, il paziente è in mutande (puoi portare pantaloncini o leggings se sei più comodo). L'operatore osserverà le diverse strutture del corpo e chiederà al paziente di eseguire vari movimenti.
Infine, l'osteopata sceglie di adattare le tecniche utilizzate durante il trattamento in base a ciascun paziente. Obiettivo del trattamento è diminuire le tensioni scoperte e aumentare la mobilità dei tessuti per ottimizzare la funzione di ogni struttura del corpo.
FAB' Ostéopathie Sàrl
Route de Chavannes 11 1007 Lausanne
Aurélie Bence
Vuoi valutare "FAB' Ostéopathie Sàrl"?
Non ci sono ancora recensioni per questa società.
Hai avuto esperienze con questa azienda?
* La traduzione di questi testi è automatizzata.
FAB' Ostéopathie Sàrl