La preghiamo di utilizzare Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.
Studio di osteopatia Chiapuzzi a Biasca Lucia Chiapuzzi, osteopata diplomata GDK-CDS e membro SVO-FSO, adotta un approccio terapeutico globale dell’individuo al fine di riequilibrare i sistemi corporei ed emozionali. La terapista aiuta i pazienti a ritrovare la salute con delle manipolazioni dolci affinché la fisiologia venga ristabilita stimolando la capacità di auto-guarigione.
Osteopatia in gravidanza
La gravidanza è un momento molto importante nella vita di una donna fatto di grandi cambiamenti. A livello strutturale è importante permettere una adattamento armonioso al corpo durante tutto l'arco dei nove mesi di crescita del futuro nascituro per evitare dolori e tensioni e affrontare al meglio il parto e anche il periodo post-parto.
Perché ricorrere all'osteopatia in gravidanza? Durante la gravidanza si hanno importanti cambiamenti posturali (il bambino che cresce nel grembo e l’aumento di volume del seno creano uno spostamento del centro di gravità e l'accentuazione delle curve della colonna vertebrale) che spesso si accompagnano a vari sintomi e dolori. L’osteopatia previene dolori e contratture, diminuisce le tensioni che possono andare ad infastidire la discesa del bambino lungo il canale uterino, facilitando la funzionalità respiratoria, migliorando eventuali problemi circolatori e di stasi, eliminando blocchi muscolo scheletrici e liberando da stress e da tensioni emotive. Un lavoro specifico sul piccolo bacino e sul diaframma faciliterà il parto.
Osteopatia per i neonati
L'osteopatia accompagna il neonato e il bambino nella crescita e nelle varie tappe dello sviluppo allorquando vi è un'assimmetria o un ritardo nelle acquisizioni motorie e non. Il parto Nel viaggio breve ma molto stressante verso il mondo esterno la testa del bambino, che in questo periodo ha ossa morbide e malleabili, si deforma. Per questo motivo molti neonati hanno una forma strana del cranio dovuta al difficile travaglio (cranio allungato, un occhio più chiuso, orecchie asimmetriche).
Osteopatia e ortodonzia funzionale nei bambini
Una bocca in salute è una bocca che adempie tutte le sue molteplici funzioni: masticazione, deglutizione, fonazione, respirazione, chiusura labiale e posizione della lingua. Il trattamento pre-ortodontico osteopatico E’ il trattamento osteopatico che inizia nella fascia d’età precedente a quella in cui abitualmente il dentista (specialista in ortodonzia) applica un apparecchio, cioè tra i 6 e gli 11 anni. Questo periodo coincide con la fase di dentizione mista (denti da latte e definitivi coesistono) ed è a questo momento che l’osteopatia, tramite tecniche craniali specifiche, puo’ influenzare i centri di crescita ossea primaria ed impedire l’instaurarsi di anomalie dell’apparato masticatorio (malocclusione).
Studio di Osteopatia Chiapuzzi
Via A. Giovannini 5 6710 Biasca
Lucia Chiapuzzi
Vuoi valutare "Studio di Osteopatia Chiapuzzi"?
Non ci sono ancora recensioni per questa società.
Hai avuto esperienze con questa azienda?
* La traduzione di questi testi è automatizzata.
Studio di Osteopatia Chiapuzzi