La preghiamo di utilizzare Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.
Chi aiuta l'osteopatia?
Non c'è un limite di età per l'osteopatia. Può essere applicato a tutte le persone con disturbi funzionali.
Ecco alcuni esempi di disturbi e malattie per le quali viene utilizzata l'osteopatia: Disturbi funzionali dell'apparato muscoloscheletrico: dolori alla schiena e al collo, dolori articolari e muscolari. Disturbi digestivi disfunzione della vescica, incontinenza disturbi della gravidanza, problemi mestruali Malattie respiratorie mal di testa, vertigini, emicrania, disturbi del sonno, problemi alle articolazioni mascellari, tinnito Infiammazione cronica dell'orecchio medio, sinusite Eventi traumatici (colpo di frusta, operazioni, incidenti)
Nei bambini: asimmetrie craniche (ad es. dopo parti pesanti) Wryneck Coliche Scrivere i bambini Disturbi della deglutizione Vomito eccessivo Infiammazione cronica delle vie aeree e dell'orecchio medio Con i bambini: Iperattività, disturbi della concentrazione/apprendimento Disturbi dell'articolazione temporomandibolare (malocclusione)
Il trattamento osteopatico
All'inizio di un trattamento osteopatico c'è una conversazione dettagliata sui singoli disturbi e sull'anamnesi. Nel successivo esame fisico viene effettuata una ricerca sistematica delle inquietanti restrizioni di movimento. Il compito di questa procedura è quello di diagnosticare le cause dei reclami in corso nel modo più preciso possibile e di creare un piano di trattamento mirato. L'esame e il trattamento si svolge in tre aree principali secondo gli insegnamenti osteopatici:
L'area osteo-articolare comprende le articolazioni, i muscoli, le fasce e i tendini. Le tecniche applicate hanno un effetto diretto sulle strutture dell'apparato muscoloscheletrico.
L'area viscerale comprende gli organi interni, i vasi sanguigni e linfatici e i tratti nervosi della cavità addominale e toracica. Lo scopo delle tecniche applicate è quello di assicurare il corretto funzionamento degli organi ripristinando la pressione, la tensione, il catumeno e la libera circolazione di ogni organo.
L'area cranio-sacrale comprende la mobilità delle singole ossa del cranio, dell'osso sacro, del sistema nervoso, della pelle del cervello e del midollo spinale e del liquido cerebrospinale. Le tecniche utilizzate sono finalizzate ad ottenere una buona mobilità delle singole ossa del cranio e dell'osso sacro, una tensione equilibrata delle meningi e una circolazione senza ostacoli del liquido cerebrospinale.
Costi di trattamento
I costi per i trattamenti osteopatici vengono rimborsati parzialmente o completamente dalla maggior parte delle casse malati tramite assicurazioni complementari. Informatevi presso la vostra assicurazione sulla copertura dei costi.
Parcheggio: C'è un grande parcheggio ufficiale (parcheggio Seifi) proprio di fronte allo studio.
Praxis für Osteopathie Matthias Bächle D.O.
Burghaldenstrasse 54 5600 Lenzburg
Matthias Bächle
Vuoi valutare "Praxis für Osteopathie Matthias Bächle D.O."?
Non ci sono ancora recensioni per questa società.
Hai avuto esperienze con questa azienda?
* La traduzione di questi testi è automatizzata.
Praxis für Osteopathie Matthias Bächle D.O.