La preghiamo di utilizzare Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.
Sono diplomata in osteopatia nel 2010 dopo 5 anni di studio, presso l'école suisse d'ostéopathie a Belmont-sur-Lausanne. In seguito ho praticato come assistente sotto la supervisione di due osteopati fino all'ottenimento del diploma CDS e parallelamente l'autorizzazione di pratica come indipendente nel 2015.
Dal 2016 lavora come osteopata indipendente presso l'Atelier della Conservazione e il Restauro del Corpo a Lumino, collaborando con un fisioterapista e una massaggiatrice/podologa.
Dal 2010 inoltre ho la certificazione ASCA e RME e sono quindi un'operatrice sanitaria riconosciuta dalle casse malati complementari.
Cos'è l'osteopatia?
L'osteopatia è una terapia manuale che va a trattare delle problematiche funzionali reversibili. Per far questo l'osteopata valuta il corpo nel suo insieme e applica una serie di tecniche adeguate allo stato di salute del paziente e alla problematica stessa.
A chi si rivolge l'osteopatia?
Salvo controindicazioni specifiche che possono limitare un trattamento manuale, l'osteopatia è applicabile a chiunque indistintamente, siano essi neonati, adulti, donne in gravidanza,...
Quali disturbi tratta l'osteopatia?
Per citarne alcuni: tensioni muscolari, disfunzioni meccaniche osteo-articolari (per esempio torcicollo e colpo della strega), alcune nevralgie, coliche, disturbi digestivi, disfunzioni legate all'ortodonzia, cefalee, plagiocefalie, e molti altri ancora.
Osteopatia Junghi
Via Bellinzona 51 6533 Lumino
Vuoi valutare "Osteopatia Junghi"?
Non ci sono ancora recensioni per questa società.
Hai avuto esperienze con questa azienda?
* La traduzione di questi testi è automatizzata.
Osteopatia Junghi