La preghiamo di utilizzare Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.
Osteopatia L'osteopatia è una filosofia di trattamento olistica con la quale vengono trattati i disturbi funzionali dell'essere umano e che aiuta il corpo a ritrovare il suo equilibrio e ad attivare i suoi poteri di autoguarigione.
L'osteopatia è stata sviluppata a metà del secolo scorso dal medico e chirurgo americano Andrew Taylor Still (1828 - 1917). Si è diffuso dall'America verso l'Europa a metà del XX secolo. Nel nostro Paese è noto da tempo nella Svizzera romanda. Anche allora, A.T. riconosceva ancora la necessità di una visione olistica dovuta all'interazione dei vari sistemi del corpo e ne faceva il punto di partenza per il suo trattamento. Così facendo, ha risposto alla mancanza di conoscenza della medicina classica e alla sua tendenza a trattare principalmente i sintomi.
L'osteopatia è una scienza basata su conoscenze anatomiche e fisiologiche, che incorpora e implementa gli ultimi sviluppi scientifici nel suo pensiero.
Il trattamento osteopatico si basa su un'interrogazione dettagliata e specifica del paziente. I sintomi sono inseriti in un contesto anatomico e fisiologico funzionale. Lo scopo dell'osteopatia non è quello di trattare il sintomo, ma la causa. Le tecniche utilizzate a questo scopo vengono eseguite solo con le mani.
BEWEGT SEIN Praxis für Osteopathie
Wihaldenstrasse 16B 8608 Bubikon
Jacqueline Labèr
Vuoi valutare "BEWEGT SEIN Praxis für Osteopathie"?
1 recensioni di retaggio da local.ch.
Date da giugno 2019
* La traduzione di questi testi è automatizzata.
BEWEGT SEIN Praxis für Osteopathie