La preghiamo di utilizzare Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.
Ho seguito una formazione di base in fisioterapia a Ginevra e una formazione aggiuntiva in Rieducazione Posturale Globale (Mézière) a St-Mont in Francia. Attratto dalle tecniche osteopatiche per impulso (note come "tecniche manipolative"), ho completato il mio corso con una formazione in eziopatia presso il Centro europeo di etiopatia di Ginevra.
Dopo 5 anni di "cracking", ho sentito il bisogno di praticare tecniche più morbide. Introduzione alla Microkinesiterapia, poi Osteopatia Somato-emotiva ad Aix-en-Provence con François Laurent, Osteopata a Marsiglia.
Sto gradualmente scoprendo che il sintomo, il più delle volte fisico, non ha solo origini fisiche. Mi si apre la dimensione fisico-psico-spirituale ei suoi vari legami.
È anche l'inizio del mio sviluppo personale. Mi rendo conto che non è possibile accompagnare l'altro nel suo percorso di vita e nei suoi sintomi senza affrontare la mia storia di vita e le mie difficoltà emotive.
Completo quindi la mia formazione entrando nella dimensione fisico-energetica e spirituale con Rita Dowling, una guaritrice irlandese e in energia fondamentale con un francese itinerante. Quindi, dopo una breve introduzione alla decodifica biologica (significato e simbolismo del sistema osteoarticolare) e al Reiki (1 ° livello), svolgo un training di guarigione spirituale secondo gli scritti di Alice Bailey con Helen Loxton, e in osteodouce con Jacky Roux .
Più che una tecnica appresa altrove, è a poco a poco che scopro chi sono e qual è la mia tecnica. Ciò che ho imparato e praticato oggi hanno in comune il movimento e l'energia. Il movimento è vita e la vita è energia.
Contatto il corpo fisico o eterico con entrambe le mani, poi ascolto se è presente il movimento e quindi l'energia. Quando c'è "disarmonia", lascio che il corpo (e l'energia) lavorino finché non sento una modifica e un nuovo equilibrio tra le mie mani. Come disse Andrew Taylor STILL, il fondatore dell'osteopatia: "Trovalo, aggiustalo e lascialo stare".
Accanto a questo percorso di terapista, lavoro come insegnante presso l'Università della Salute di Ginevra nel settore della "fisioterapia". Questo mi permette di arricchire le mie conoscenze, perché come dice il Talmud: "Ho imparato molto dai miei insegnanti, anche più dai miei colleghi che dai miei insegnanti e ancora più dai miei studenti che dai miei colleghi ››. In modo molto simile anche i miei parenti mi hanno permesso di scoprire sempre di più chi sono ed è un dono quotidiano (un regalo) condividere la vita con loro.
Flückiger Georges
Chemin des Fraisiers 7 1212 Grand-Lancy
Georges Flückiger
Vuoi valutare "Flückiger Georges"?
1 recensioni di retaggio da local.ch.
Date da giugno 2019
* La traduzione di questi testi è automatizzata.
Flückiger Georges